ONICOTECNICO EQF 3: Durata 120 ore di cui: 48 teoria, 36 pratica, 36 stage.
Il Percorso di Onicotecnica è nato proprio dall’esigenza delle aziende partner (e del mercato) di avere una figura dedicata al settore nail. In Italia la figura professionale dell’onicotecnica non è stata ancora riconosciuta dalla legge, malgrado siano molti gli operatori che si muovono in questo campo. In sostanza l’attività di ricostruzione delle unghie a livello legale resta di competenza esclusiva delle estetiste.
L’Onicotecnica è una professionista specializzata nella ricostruzione / applicazione e decorazione delle unghie per pura finalità estetica. Pertanto è particolarmente è l’esigenza di un corso di formazione dedicato perchè, non essendo questa professione uniformemente legiferata manca di una formazione omogenea perchè oggi, come molti anni fà, chi inizia a formarsi nel settore nail in Italia, non ha altra scelta che studiare con aziende che propongono una formazione basata su un prodotto specifico.
La formazione è basata su “come usare il prodotto x”. Il percorso breve si articolerà nei moduli tratti dal figura dell’estetista, ma con contenuti specificamente rivolti all’estetica delle unghie, e non alla cura. Completano il percorso le UC digitali, perchè le aziende
MODULISTICA:
SCARICA IL BANDO (PDF)
SCARICA IL MODULO ISCRIZIONE (PDF)
SCARICA IL PROMEMORIA ADEMPIMENTI (PDF)
SCARICA IL FAC-SIMILE RICHIESTA NULLA OSTA (PDF)
SCARICA NORMATIVA NULLA OSTA (PDF)
0.00
0 ratings