Ispirare menti brillanti

La Scuola di Formazione Professionale COSTA, iscritta al Registro Regionale al numero 4, è nata nel lontano 1965 come scuola di estetica gestita dalla sig.ra di Fratta Alida che tuttora ha un ruolo di primaria importanza nello staff organizzativo dirigenziale della scuola, attualmente Amministrata da Carmen Di Nuzzo. Dal 1978 si sono aggiunti i corsi per Parrucchiere gestiti dal Sig. Mario Costa, campione del mondo a Parigi nel 1969, vincitore di importanti trofei italiani e stilista di punta dell’Oreal.
Per quasi un ventennio la scuola COSTA è stata l’unica scuola riconosciuta dalla Regione Campania per Parrucchiere.
Fin dall’inizio la scuola si è distinta per l’alta professionalità e per la preparazione dei proprio allievi. Degli oltre 1500 diplomati molti si sono imposti all’attenzione regionale e nazionale vincendo premi prestigiosi (Premio Sergio Valente) e diventando professionisti di star internazionali (Sophia Loren, ecc.).

Esperienza ultra decennale

La Scuola Costa ha sede in Via Gandhi – L.go Quintavalle, all’interno del nuovissimo Parco Le Fontane, in una moderna struttura dove si fonde l’esperienza ultra decennale con le più moderne tecniche di insegnamento e professionali.
docenti della scuola sono costantemente aggiornati per offrire i migliori servizi possibili agli allievi e per mantenere gli standard di efficienza ed efficacia che l’hanno contraddistinta negli anni.
Da qualche anno oltre alla normale formazione la scuola ha creato un accademia europea per parrucchiere che sta ottenendo grandi soddisfazioni professionali, offrendo i propri servizi per eventi importati (Un volto per fotomodella, RAIUNO, ecc.).
Oggi più di ieri siamo convinti che l’affascinante mondo dell’immagine oltre a garantire notevoli gratificazioni professionali, sia in grado di dare a giovani la possibilità di realizzarsi anche dal punto di vista economico, infatti il settore di mercato che riguarda il parrucchiere e l’estetica è in forte crescita rispetto al passato e rispetto ad altri settori forse più in vista e considerati più importanti dai mass media.
Ma come detto, i giovani che si avvicinano a questi settori, dalle mille sfumature, saranno in grado di entrare nel mondo del lavoro contando principalmente sulle proprie possibilità e capacità.

Why Choose Us

Entrare nel mondo del lavoro contando esclusivamente sulle proprie capacità.

I docenti della scuola sono costantemente aggiornati per offrire i migliori servizi possibili agli allievi

Blog & News

Le ultime dal blog

Scopri tutto sui corsi di formazione internazionali leggendo i nostri blog e articoli su diversi argomenti.

Subscribe for new free e-books

Sign up for free online tutorials

• Via Petrarelle, 16 – 81100 – Caserta (CE).
      P.Iva: 04316140617 –
      Info@scuolacosta.it